Un raggio di luce nel buio

Sprofondati nel buio di questo periodo, abbiamo solo bisogno di un raggio di luce a cui aggrapparci, per la nostra vita, per il nostro lavoro.

Creators dimenticati

Durante il primo lockdown del 2020, il buio della pandemia avanzava, le aziende, impreparate, correvano ai ripari cercando un raggio di luce. Si scorgeva solo sconforto nel mondo del lavoro proiettandosi qualche mese nel futuro.

Dai TG percepiamo oggi che i settori più colpiti sono il turismo, la ristorazione e via dicendo. Quello che non vediamo spesso sono gli artisti, i creativi, avete presente?

Un raggio di luce nel buio

Quei creativi che per le vostre aziende si fanno in quattro, per creare contenuti all’altezza del vostro nome, o che passano ore a cercare e studiare idee geniali per far apparire incredibili i vostri prodotti o servizi.

Quelli che dovreste ringraziare ogni tanto quando date delle scadenze impossibili, ma loro lavorando 18 ore giorno e notte, riescono a rispettare. Perché si, non siamo lavoratori da ufficio 9-17, anzi è la notte che acceleriamo e le idee si materializzano sullo schermo dei nostri Pc/Mac.

La pandemia ci ha decimato. Non eravamo più necessari per creare contenuti, non potevamo nemmeno andare in giro a crearli, non potevamo collaborare nella stessa stanza con i nostri colleghi, pian piano ci stavamo spegnendo.

Tutti noi abbiamo vissuto un periodo nero, senza idee, rinchiusi in quattro mura, spesso da soli. In quel buio non riuscivamo a trovare un raggio di luce.

Per chi non lo sapesse la maggior parte di noi è un freelance, quindi ha molto bisogno della vita sociale per trovare lavori da fare, ha bisogno dei grandi e piccoli eventi per conoscere e farsi conoscere dalle aziende.

Ovviamente ha bisogno dei ritrovi diurni e notturni per trovare altri con cui scambiare idee consigli e collaborare. Insomma, un creativo ha bisogno di tutto quello che ci è stato temporaneamente tolto, per poter lavorare.

Un freelance muore senza rapporti sociali.

L’opportunità di evolversi, ecco il raggio di luce nel buio

Dopo tutti questi aspetti negativi e deprimenti (chi fa questo mestiere, non ha bisogno di ricordarli), qualcuno di noi si è rimboccato le maniche.

Una sventura trasformata in opportunità. Il vostro raggio di luce nel buio.

Noi, che di tecnologia siamo sicuramente portatori e pionieri, ci siamo ritrovati a portare sul nostro livello, più o meno tutti. Tutto si fa online e tutto è alla portata di tutti.

E l’opportunità? Ce l’avete davanti, adesso il livello della comunicazione digitale delle aziende ha avuto un’impennata, i media esplodono letteralmente di contenuti digitali.

Abbiamo creato un’azienda che mira proprio al contenuto digitale. Che possa fare da collegamento fra i tantissimi e talentuosi artisti e chi cerca un segno distintivo per emergere dal caos mediatico che ci circonda.

  • Se parti da zero, possiamo fornirti tutti i servizi grafici iniziali indispensabili per la creazione del Brand, aiutarti a sviluppare la comunicazione verso i tuoi clienti (Branding) e creare le tue campagne pubblicitarie.
  • Magari hai un’attività già avviata, in questo caso possiamo affiancarti nei processi di comunicazione e nella produzione di contenuti digitali necessari a sponsorizzare i tuoi servizi o prodotti.
  • Forse sei un creativo digitale, come un fotografo, un grafico, un designer, un videomaker, un copywriter. Saremo felici di accoglierti e condividere la nostra passione, collaborare, sviluppare idee. Nel caso tu abbia un progetto da attuare e ti mancano le risorse o i collaboratori, siamo a tua disposizione, parlane con noi.
  • Nel caso, tu che stai leggendo, sia invece un influencer o un social media manager, insomma se i social sono il tuo pane quotidiano, possiamo creare una proficua partnership che dia ancora più risalto ai tuoi contenuti e alla tua rete.

Scegli il posto più bello in cui lavorare

Sappiamo bene che il luogo non è importante per chi fa il nostro lavoro. Ma abbiamo pensato che il posto più adatto ad uno studio creativo, fosse una città d’arte.

Che avesse delle cornici naturali ad effetto WoW (per le riprese di foto e video) e dieci mesi di sole e bel tempo all’anno.

Lycan Creative sorge a Siracusa, la punta sud della Sicilia. Esatto, proprio al Sud Italia, dove pensiamo sia indispensabile dar voce alla moltitudine di talentuosi creativi e aziende che hanno un enorme potenziale di crescita.

Anche Milano e Roma sono come casa per noi. Una è la nostra sorgente tecnologica e multiculturale, l’altra è la nostra Capitale, la si ama e basta.

Se sei arrivato fin qui, a leggere la nostra presentazione, ti ringraziamo di cuore. Speriamo di creare una community che sviluppi contenuti interessanti e soprattutto utili.

Se vuoi far parte del nostro ambizioso progetto, contattaci, o lascia qui sotto la tua mail se vuoi rimanere aggiornato sui nostri sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version
%%footer%%