fbpx

5 Novità Instagram in arrivo

Utilissime novità Instagram in arrivo, infatti il popolare social network non smette di tirar fuori dal cilindro nuove features per venire incontro alle crescenti esigenze degli utenti.

Vediamo quali novità Instagram ci ha riservato, dalle stories, ai creators, alle live.

Le Long Stories

Tutti noi eravamo stanchi di quello scomodo limite di 15 secondi per storia, spezzettare un video più lungo, rimettere ogni volta gli stickers.

Finalmente arrivano le Long Stories, fino a 60 secondi, un tempo più che sufficiente per raccontare qualcosa al volo.

Una novità tanto attesa che Instagram ha reso disponibile anche a chi non è un influencer da oltre 10k follower.

Utilizzarlo è semplicissimo, una volta caricato il contenuto nelle storia/reel si applica lo sticker “link” e si fa copia/incolla del link che si vorrà condividere, semplice come le menzioni, i luoghi o gli hashtag.

Gli account si aggiornano pian piano, quindi non preoccupatevi se ancora non avete accesso a questa opzione, arriverà presto per tutti gli utenti.

Novità Instagram per i Creators

Una delle novità di punta di Instagram è proprio questa nuova funzione di collaborazione.

Se due creator hanno creato insieme un contenuto, potranno condividerlo entrambi sui propri profili tramite un invito. Il contenuto sarà in comune tra i due account condividendo like, commenti e views.

Upload contenuti da desktop

Era ora che Instagram permettesse di caricare i nostri contenuti da desktop.

Da quando abbiamo cominciato a lavorare in smart working, soprattutto noi creators, sentivamo la necessità di avere un upload direttamente dal browser.

Instagram sempre più novità nelle Live

Si punta molto sulle dirette per far si di mantenere gli utenti sempre connessi fra di loro anche se a distanza, le barriere spaziali si annullano sempre di più, come si evince dalla nuova direzione dell’azienda madre META (nuovo nome di Facebook Inc).

Dopo l’arrivo della condivisione delle live fino a 4 utenti , Instagram introduce altre novità importanti. Una di queste è la possibilità di programmare le dirette con 3 mesi di anticipo, notificando ai follower un promemoria in modo da non perdersi i loro contenuti preferiti.

Una delle novità più utili per le dirette è la Practice Mode, una sala prove che permette all’utente di effettuare un check prima della diretta, in modo da verificare che tutto funzioni correttamente.

novità di instagram sulle live
Instagram permette di programmare le dirette 90 giorni prima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: